Politica di rimborso e reso

PREZZI, VALUTA E SPESE

Gli ordini dei nostri clienti sono fatturati in Euro e corrispondono ai prezzi in Euro pubblicati sul sito.
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
Per i nostri clienti che utilizzano un conto Paypal o una carta di credito con valuta diversa dall’Euro, l’importo effettivo addebitato può variare in base alla struttura delle spese, al tasso del fornitore del servizio di pagamento scelto ed alle fluttuazioni dei tassi di cambio. E’ possibile contattare il proprio fornitore (banca, azienda carta di credito ecc.) per ricevere informazioni dettagliate sui tassi di cambio effettivi e su tasse /spese relativi alla transazione.

FORME DI PAGAMENTO

paypal
Gli acquirenti che hanno un conto PayPal possono pagare direttamente utilizzando il link fornito nella pagina “carrello”, che reindirizzerà alla pagina di login di PayPal e successivamente alla pagina di pagamento di PayPal. Gli stessi saranno quindi reindirizzati al carrello di www.baldocchiabbigliamento.it al fine di confermare l’acquisto. Roberta Baldocchi spedirà soltanto all’indirizzo sul conto verificato da PayPal.


carta di credito
PayPal viene utilizzato anche per l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito. Questo servizio può essere utilizzato da tutti, compresi quelli che non dispongono di un conto PayPal: basta selezionare il simbolo della carta di credito che si intende utilizzare, per essere indirizzati a PayPal , per cui è possibile inserire i dati della carta di credito in un sistema elettronico sicuro. Per questo servizio PayPal non addebiterà alcun costo di transazione. Una volta che l’operazione di pagamento sarà completato, l’acquirente sarà reindirizzato alla pagina del “carrello” di Roberta Baldocchi, al fine di confermare l’acquisto.
Attraverso l’uso di queste modalità di pagamento, Roberta Baldocchi non ha alcun accesso al numero della carta di credito, né alla data della sua scadenza né a qualsiasi altro dato sensibile. Si tratta infatti di informazioni tutelate dalla legge e condivise in modo sicuro da PayPal. In nessun caso Roberta Baldocchi chiederà ai clienti le informazioni relative alla carta di credito.
Per ulteriori informazioni su PayPal, si prega di visitare www.paypal.com

TEMPI DI SPEDIZIONE

Condividendo il vostro desiderio di ricevere i manufatti ordinati in tempi brevi, Roberta Baldocchi farà ogni sforzo per spedire gli ordini entro 5-7 giorni della conferma di pagamento. La tempistica necessaria alla spedizione del prodotto sarà condizionata dal tempo necessario alla sua confezione e dalla quantità degli ordini aperti in quelle stesse ore.
Confermeremo la spedizione via e-mail; nel caso, improbabile, di un ritardo non previsto, sarete tempestivamente informati.

Stato dell’ordine

I clienti possono verificare lo stato dei propri ordini in qualsiasi momento, accedendo al proprio account; gli stessi possono inoltre utilizzare la pagina “Contattaci” sul nostro sito web, per domande generali o specifiche. Per un’ informazione relativa ad un ordine specifico, dovrete inserire il nome completo della persona che ha effettuato l’ordine, l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine.

Ricordiamo ai nostri clienti che una volta che un ordine è confermato, non è più possibile apportare modifiche allo stesso. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Spedizione

I costi di trasporto standard sono i seguenti:

Italia10 €
Unione Europea (escludendo Italia)20 €
US e altri Europa (non UE)30 €
AltriContattarci

Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere SDA e BRT. Tutte le spedizioni ex UE sono accompagnate da una fattura Roberta Baldocchi con indicato il valore dei singoli articoli in Euro.

Consegna dell’ordine

Tutti gli acquirenti che confermano un ordine instaurano un rapporto formale con Roberta Baldocchi, impegnandosi ad accettare la consegna. Se, per qualsiasi motivo, il cliente rifiuta la consegna, oppure se la consegna non è possibile per cause a lui stesso dovute, tutte le spese di spedizione di ritorno, che Roberta Baldocchi dovrà sostenere, verranno detratte dalla somma rimborsata al cliente. Si prega di ricordare che, ai sensi del nostro accordo con l’azienda SDA e BRT, questa tenterà 3 consegne prima di restituire la merce a Roberta Baldocchi.

Resi e merce danneggiata

Nel caso in cui riceviate merci danneggiate o non desiderate, siete pregati di contattare immediatamente Roberta Baldocchi per informarla dei dettagli specifici.

Si consiglia di fornire tempestivamente le immagini del/dei prodotti danneggiati (compreso l’imballaggio) attraverso l’uso della pagina “Contattaci” disponibile sul nostro sito. Vi risponderemo con la nostra proposta di risoluzione. Si prega di non restituire la merce prima di ricevere la nostra risposta.

Le merci non desiderate dovranno essere restituite entro 15 giorni dal ricevimento. All’arrivo della merce restituita nel suo stato originale, completa di imballaggio, emetteremo il rimborso completo dell’acquisto, escluse le spese di spedizione al cliente. Il cliente è quindi responsabile delle spese di restituzione a Roberta Baldocchi. E’ necessario fornire una prova attestante la ricezione e il numero di tracciamento di DHL.

Spedizione e assicurazioni

Tutte le spedizioni sono assicurate contro furto e danni accidentali durante il trasporto. Questa copertura assicurativa scade al momento della consegna dell’ordine alla destinazione.

Foto dei prodotti & descrizioni

Roberta Baldocchi ha fatto ogni sforzo perché i prodotti siano esposti nel modo più accurato e veritiero possibile. Tuttavia, a causa di fattori quali le differenze nei monitor e le impostazioni dello schermo, non siamo in grado di garantire che i colori dei prodotti visualizzati riflettano in maniera identica quelli degli originali. Inoltre, tutte le immagini e le descrizioni possono fornire solo un’idea approssimativa del prodotto reale: questo è vero anche per le immagini dei manufatti contenuti all’interno dei siti dei social media utilizzati da Roberta Baldocchi, nonché le eventuali pubblicazioni promozionali off-line e simili. Roberta Baldocchi declina quindi ogni responsabilità circa la possibilità che i colori dei prodotti visualizzati presentino leggere differenze rispetto agli originali. In tal senso, quindi, non è in essere alcuna garanzia o assicurazione.

Copyright e marchi

Nessun uso, copia o simili, di prodotti o immagini, è consentito senza espressa autorizzazione scritta di Roberta Baldocchi. Ciò include la documentazione, le immagini, i caratteri, il formato e il design. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Non copiate le nostre idee, ma realizzate le vostre!

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, o l’uso di contenuti o di marchi che trovate su questo sito, per qualsiasi scopo, è rigorosamente vietata senza l’espresso consenso scritto di Roberta Baldocchi.

Cliente finale

Roberta Baldocchi ha creato e pubblicato questo sito web e la sua funzionalità e-commerce con l’obiettivo di fornire un servizio in esclusiva ai propri clienti. I prodotti in vendita sul sito www.baldocchiabbigliamento.it sono destinati alla vendita e alla consegna al Cliente finale. Con Cliente Finale, Roberta Baldocchi intende una persona fisica che agisce per scopi estranei alla sua attività normale, attività imprenditoriale o professionale, e che non ha lo scopo di rivendita dei beni acquistati su www.baldocchiabbigliamento.it.

Pertanto, Roberta Baldocchi invita gli utenti che non sono Clienti finali di astenersi dal cercare di acquistare beni, tramite questo sito web, ai fini di attività aziendali o commerciali, direttamente o tramite terzi. Roberta Baldocchi si riserva il diritto di non procedere all’evasione di ordini di beni non destinati a Clienti finali o che, comunque, non rispettino le nostre condizioni.

Qualsiasi persona, entità o simile che non è un Cliente finale e che comunque sia interessato a stabilire rapporti commerciali con Roberta Baldocchi, deve contattarci tramite la pagina “contattaci” del nostro sito. Saremo lieti di avere l’opportunità di parlare con loro!

requisiti del cliente

Per effettuare ordini tramite il sito www.baldocchiabbigliamento.it, il cliente deve:

▪ essere il cliente finale come sopra definito

▪ avere almeno 18 anni di età.

▪ avere il diritto di stipulare contratti legalmente vincolanti.

▪ avere un indirizzo e-mail valido.

▪ possedere un conto verificato PayPal o una carta di credito valida per il pagamento

Carrello (0)

Carrello